Questa immagine è posizionata nella pagina tunnel,  del sito di Orbita Srl, azienda sul territorio italiano che produce additivi bitume, additivi pavimentazioni stradali, additivi pavimentazioni bituminose e raffigura un tunnel con l'applicazione di nuove tecnologie come vernici fotocatalitiche

Le nuove tecnologie applicate al settore vernici, forniscono dei prodotti innovativi quali le vernici fotocatalitiche.

Sono vernici "attive" le cui particelle nanotecnologiche riescono a scomporre le molecole di smog in CO2 ed inerti. Grazie alle sue proprietà ossidanti il biossido di titanio (TiO2) è capace di degradare gli inquinanti organici e inorganici (SOV sostanze organiche volatili ed i NOx, ossidi di azoto) prodotti dall'attività umana.

La fotocatalisi trasforma le sostanze inquinanti in sali (nitrati di sodio e di calcio) ed anidride carbonica (CO2).

I sali si depositano al suolo e vengono rimossi per la semplice azione del vento e della pioggia (nel caso della galleria, mediante lavaggi a pressione), mentre l'anidride carbonica si disperde naturalmente nell'atmosfera.

I composti ottenuti dalla degradazione sono sali solubili già presenti in atmosfera, prodotti in quantità irrilevanti e soprattutto assolutamente innocui per l'ambiente e per la salute dell'uomo.

ORBITA S.r.l.

Via Antonio Gramsci, 48 - 00197 Roma
C.F. e P.IVA 14588291006
Tel. +39 06 89829979

Copyright © Orbita Srl. Tutti i diritti riservati. Sito realizzato da Multi Media Hermes